Dallas Buyers Club: le interviste sul red carpet da Oscar

matthew_mcconaughey-premier

IN OCCASIONE DELLA PREMIÈRE ITALIANA DI DALLAS BUYERS CLUB ABBIAMO INTERVISTATO L’ATTORE MATTHEW MCCONAUGHEY

Fresco di un Golden Golbe e di una nomination all’Oscar per la sua straordinaria interpretazione in Dallas Buyers Club, Matthew McConaughey, accompagnato dalla moglie Camila Alves, arriva a Roma per presentare il film diretto da Jean-Marc Vallée in cui interpreta, con estremo realismo, la storia vera di Ron Woodroof, malato terminale di HIV in lotta contro la morte e le lobby dei medicinali.

Il film, in uscita il 30 gennaio distribuito dalla Good Films di Ginevra e Lapo Elkann, già dallo scorso novembre, sta riscuotendo un enorme successo di critica e pubblico quando fu presentato al Festival di Roma. Dallas Buyers Club, per l’appunto, ha ottenuto due Golden Globe, rispettivamente al Miglior Attore Drammatico e Miglior Attore Non Protagonista, andato a Jared Leto, e ha ottenuto sei nomination agli Academy Awards, tra cui, Miglior Film, Miglior Attore Protagonista e Miglior Sceneggiatura Originale.

In occasione dell’evento, dove, oltre McConaughey, sono passati al nostro microfono anche gli stessi Elkann, l’attore americano ha spiegato la sua profonda empatia verso un film che gli sta regalando tantissimo e che, in qualche modo, ha segnato per lui un fondamentale e importante punto di svolta.

 

Ecco a voi il servizio video a cura di Damiano Panattoni e Sandra Martone:

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook