Dylan Dog – Vittima degli eventi: dal fumetto a Indiegogo

PER L’INDAGATORE DELL’INCUBO UN FAN MOVIE LOW BUDGET DIRETTO DA CLAUDIO DI BIAGIO E SCRITTO DA LUCA VECCHI 

Siamo consapevoli che Dylan Dog da oltre trent’anni è un fenomeno tra i fumetti itali. Il suo camaleontico personaggio, sempre vestito con giacca nera e camicia rossa, al cinema non ha mai avuto successo. Se lo stucchevole Dellamoredellamorte con un giovanissimo Ruper Everet è diventato solo con il tempo un cult del trash, il recente film con Brandon Routh ha decisamente infangato la figura dell’indagatore dell’incubo. E se per rendere giustizia al mito di Dylan Dog, gli stessi fan potrebbero aiutare la realizzazione di un film? Nasce così Dylan Dog Dog – Vittima degli eventi, un progetto low budget tutto italiano per la regia di Claudio Di Biagio e la scrittura e co-recitazione di Luca Vecchi (nel ruolo di Groucho, mentre Valerio Di Benedetto è il protagonista), prodotto dagli utenti e distribuito dal canale di The JackaL. 

Il progetto nasce fondamentalmente dalla voglia di giocare con gli strumenti e le competenze tecniche che si sono in qualche modo messe via finora. Giocare cercando di conferire dignità ad un personaggio che nel definirlo generazionale è decisamente un eufemismo, perché Dylan è stato e sarà negli anni a venire, più che trasversale; un autentico leitmotiv culturale Italiano. In vittima degli Eventi si vuole creare un Dylan Dog un maniaco del suo lavoro. Un lavoro che albo dei professionisti non ha. Dylan ha a che fare con storie più grandi di lui, ed ha paura. Ma non può farne a meno, perché la curiosità e l’intuizione sembrano sempre trascinarlo in faccende ultraterrene. Spesso al confine con la realtà, e molto spesso anche oltre. Due le guest star che partecipano al progetto indie: Milena Vukotic nel ruolo di Madame Trelkovski e Alessandro Haber in quello dell’ispettore Bloch.

Come fare per poter concretizzare il progetto? I fan sono la parte fondamentale, infatti il loro contributo renderà possibile realizzare il film. Tutti i soldi che si riusciranno ad investire in questo progetto verranno interamente usati per la produzione e la realizzazione, non ci saranno guadagni da parte dei creatori del progetto, essendo un progetto no-profit. Qui trovate quindi tutte le informazioni necessarie per contribuire ad una donazione; intanto qui di seguito trovate uno dei teaser trailer che reinventano Dylan Dog, somigliante al suo alterego cartaceo, con una vena comica anche lui sopraffatto dalla crisi economica.

http://www.indiegogo.com/projects/dylan-dog-vittima-degli-eventi-completamento-budget

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook