Homevideo: i consigli della settimana

PER I CULTORI DI SAGHE, DI FANTASIA E DI ACTION DOC, LE USCITE HOMEVIDEO DI QUESTA SETTIMANA

Gennaio: l’inverno è nel suo massimo splendore e che si abbia un camino o che ci si accontenti del meno romantico termosifone questo è il periodo dell’anno per recuperare o rivedere i film che hanno riempito le sale della stagione più calda.

Sono tre i consigli homevideo di questa settimana legati, come sempre, ognuno a una tipologia di cinefilo DOC:

Shadowhunters (dal 15 gennaio nei migliori negozi) – per curiosi di saghe:

Tratto dal primo romanzo della saga fantasy Shadowhunters di Cassandra Clare, best seller mondiale che conta milioni di fan in tutto il mondo. La sera in cui la quindicenne Clary (Lily Collins) e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters… guerrieri che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

Mood indigo. La schiuma dei giorni (dal 16 gennaio nei migliori negozi) – per curiosi di fantasia:

Colin (Romain Duris), giovane e ricco idealista, vive sognando di incontrare il grande amore. L’amico Chick (Gad Elmaleh), povero ingegnere appassionato della filosofia di Jean-Sol Partre, vive il suo idillio con Alise (Aïssa Maïga), la nipote di Nicolas (Omar Sy), il geniale cuoco di Colin. Ad una festa il suo desiderio si avvera e conosce Chloe (Audrey Tatou), una giovane donna che sembra l’incarnazione fisica dell’eponimo della melodia di Duke Ellington. Si innamorano e si sposano ma, poco dopo le nozze, la loro felicità si trasforma: durante la luna di miele, Chloe scopre di essere malata a causa di una ninfea che cresce nei suoi polmoni. Per pagarle le cure necessarie e circondarla di fiori che la aiuterebbero a guarire, Colin è costretto ad accettare in una fantasmagorica Parigi i lavori più assurdi mentre la loro abitazione si fa sempre più piccola e le vite dei loro amici Nicolas e Chick si disintegrano.

Sotto assedio. White house down (dal 16 gennaio nei migliori negozi) – per curiosi action:

L’agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx). Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook