Homevideo: le migliori uscite della settimana

UN DRAMMA ALL’ITALIANA, UNA COMMEDIA CANADESE E UN’AVVENTURA MADE IN UK LE MIGLIORI USCITE IN HOMEVIDEO DELLA SETTIMANA

La pioggia batte incessante sui vetri di molte delle nostre case e in giornate come queste non c’è nulla di meglio che rimanere rintanati nella dimora e godersi un po’ di buon cinema homevideo. I grandi classici sono sempre piacevoli da rivedere ma anche i film che hanno occupato le sale cinematografiche negli scorsi mesi possono essere piacevoli visioni.

Questa settimana è dall’Italia, dal Canada  e dall’Inghilterra che arrivano le novità in dvd e bluray.

La variabile umana – dal 23 gennaio nei migliori negozi – per curiosi di Drama made in Italy:

La notte, le finestre dei palazzi di Milano nascondono stanze e vite private. A volte, come in questa notte, nascondono uffici, e un uomo: è l’ispettore Monaco (Silvio Orlando), stanco del suo lavoro da quando tre anni fa e morta la moglie. Sulla sua scrivania arrivano documenti, fotografie di omicidi, i residui freddi dei delitti: perché le regole che l’ispettore Monaco si é dato per resistere, non prevedono più il contatto con le persone, e con gli odori della violenza. Solo carte da controllare. E stanotte, in queste stanze della Questura, oltre al caso dell’omicidio del signor Ullrich, entra anche Linda (Alice Raffaelli) – la figlia dell’ispettore – fermata perché  trovata con una pistola. La solidità apparente di Monaco protetto dalla burocrazia, è messa a repentaglio dal suo ruolo di padre. Si rende conto dell’abbandono in cui ha lasciato la sua vita privata, e anche – drammaticamente – di non essere più il poliziotto di una volta, il maestro di tanti altri poliziotti, neppure di Levi (Giuseppe Battiston), suo allievo e amico. Ma il caso Ullrich, sul quale si sollevano pressioni politiche per la notorietà della vittima, costringe Monaco a partecipare alle indagini, di nuovo insieme a Levi. E lo porta a scoprire un mondo metropolitano di decadenza e promiscuità, popolato anche da ragazzine come Linda, di cui si ritrova a seguire le tracce di una vita sotterranea, e sulle orme di vite apparentemente comode e distanti, come quella della Signora Ullrich (Sandra Ceccarelli). L’alba getta luce su una nuova e crudele realtà, che Monaco deve scegliere come affrontare, da poliziotto o da padre. E cercando se stesso, che ritroverà anche Linda, e una verità che non è come sembrava.

Starbuck – 533 figli e …non saperlo – dal 23 gennaio nei migliori negozi – per curiosi di Commedia:

All’età di 42 anni, David conduce la vita di un adolescente irresponsabile e mantiene una complicata relazione con Valerie, una giovane poliziotta. Quando Valerie scopre di essere incinta, Il passato di David riaffiora. Vent’anni prima infatti, per sbarcare il lunario, David donava sperma in una clinica. David scopre di essere così diventato padre di 533 ragazzi, 142 dei quali hanno intrapreso una causa legale per scoprire l’identità del loro padre biologico, conosciuto solo con lo pseudonimo di Starbuck.

The Lost Dinosaurs – dal 29 gennaio nei migliori negozi – per curiosi di Avventura:

Dopo la scomparsa del gruppo di esploratori capitanati da Jonathan Marchant, due pescatori congolesi ritrovano uno zaino nelle acque di un fiume. All’interno dello zaino, più di 100 ore di registrazione raccontano la scomparsa degli esploratori…

Assieme ad una troupe e armati di micro-telecamere, gli esploratori della British Cryptozoological Society sono partiti sulle tracce di Mokele Mbembe – una creatura mitologica le cui origini si perdono in quelle dei dinosauri – l’alter ego africano del mostro di Loch Ness.

Espulso da poco da scuola, il figlio di Jonathan, un quindicenne con il pallino dei gadget tecnologici, si nasconde nella stiva dell’elicottero a bordo del quale suo padre viaggia con il resto del gruppo alla volta della giungla congolese.

La missione sta per finire ancor prima di cominciare, perché l’elicottero precipita nel cuore della foresta congolese. Da quel momento è tutto un susseguirsi di avventure che vi faranno tenere il fiato sospeso, a contatto con luoghi misteriosi e creature preistoriche, alcune buone altre meno.

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook