LA FOX HA DATO PIENA FIDUCIA A MATT REEVES, AFFIDANDOGLI LA REGIA DEL TERZO FILM DOPO LA DIREZIONE De IL PIANETA DELLE SCIMMIE: REVOLUTION
Il primo film basato sul mondo creato da Pierre Boulle uscì nel lontano 1968 e, da quella data, sono stati moltissimi i remake, i sequel e i reboot di una delle saghe cinematografiche più longeve di sempre: Il Pianeta delle Scimmie, infatti, sta per tornare in sala con il secondo episodio che segue la pellicola di successo del 2011. A dirigere il secondo film, Il Pianeta delle Scimmie: Revolution, che uscirà nelle sale il prossimo 10 luglio, ci sarà Matt Reeves, visionario regista e autore di Cloverfield.
La FOX, che detiene i diritti del franchise, sembra già pensare al futuro, infatti, già da ora che il nuovo episodio è ancora in fase di post-produzione, ha assicurato che al timone del terzo capitolo tornerà ancora Reeves.
Il nuovo ciclo del Pianeta delle Scimmie è partito molto bene, dopo il mezzo flop del 2001 firmato da Tim Burton: nel 2011 il cast si è arricchito di Andy Serkis, nel nuovo episodio è stato ingaggiato Gary Oldman e, in più, è stato sostituito James Franco con Jason Clarke. La FOX, ora che ha dimostrato piena stima di Matt Reeves, potrebbe dare finalmente lustro e importanza ad una saga filmica troppe volte bistrattata e dimenticata.