Jimmy P: trailer con Benicio del Toro e Mathieu Amalric

ECCO IL PRIMO VIDEO TRATTO DAL LUNGOMETRAGGIO DIRETTO DA ARNAUD DESPLECHI 

Jimmy P è l’esordio in lingua inglese del regista francese Arnaud Desplechin che per la prima volta è alle prese con una produzione prevalentemente americana, girata tra Montana e Michigan. Protagonisti sono un brillante Benicio del Toro ed un bravissimo Mathieu Amalric. Del Toro è il Jimmy del titolo, un nativo americano che torna vivo dalla Seconda Guerra Mondiale. Inizia a provare subito dei sintomi inspiegabili, quindi va al Winter Hospital di Topeka, Kansas, dove incontra il psicoterapeuta Georges Devereux (Amalric).

La compassione e la comprensione del dottore verso la cultura nativa americana lo legano subito al suo paziente. Il Fflm è stato presentato durante il festival di Cannes del 2013 e, nonostante la pellicola è intensa e sfaccettata, ha diviso i critici della Kermesse. C’è chi lo omaggiato e chi ha definito Jimmy P. un lungometraggio piatto senza guizzi basato solo sulla caratterizzazione dei personaggi. Il vero responso però spetta al pubblico. Nel mostrarvi il trailer ufficiale, possiamo affermare che in Americana uscirà il 14 Febbraio in versione limited.

Attualmente non si sa quando uscirà anche qui in Italia.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook