La nuit de la glisse, imagine: una vita al limite al cinema

NEXO PORTA IN SALA IL NUOVO FILM DI THIERRY DONARD SOLO MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO

Nexo Digital è lieta di annunciare l’arrivo nei cinema italiani di Nuit de la glisse – imagine – Una vita al limite, il film-evento trasmesso nelle sale solo per un giorno mercoledì 26 febbraio. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti degli sport estremi: i migliori “riders” del mondo mettono infatti in scena spettacolari performance tra sci, snowboard, extreme surfing, speed riding e wingsuit flying nella cornice di paesaggi mozzafiato.

Azioni ad alta velocità, imprese prodigiose ad altezze ogni volta più elevate, riprese e inquadrature stupefacenti; ma anche momenti intimi in cui emergono la paura e l’esitazione profondamente umana dei “riders”. L’occhio della telecamera di Thierry Donard si spinge così oltre il limite di osservazione per cavalcare assieme allo spettatore istanti mozzafiato.

Nuit de la Glisse è nata alla fine degli anni ’70 sotto l’impulso e l’ispirazione di un gruppo di pionieri appassionati di boardsport ed esperienze estreme. Ha dato così vita ad un vero fenomeno sociale, conosciuto oggi con il termine francese “Glisse”.

“Credo che nella vita sia importante avere una passione da seguire. La nostra è ad alto rischio. Ma la ricompensa non ha prezzo, è per questo che lo facciamo”. (Thierry Donard)

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook