One Direction, reaching for the stars: recensione homevideo

ONE DIRECTION, REACHING FOR THE STARS COFANETTO EDIZIONE 2 DVD

one direction

GENERE: documentario

DURATA: 207′

EDIZIONE: cofanetto 2 dvd

Migliaia di fan in tutto il mondo, un successo fenomenale che li ha visti al top della classifica dei singoli pop per lungo tempo, registrando il tutto esaurito in pochi giorni ai concerti che li hanno visti protagonisti assoluti negli ultimi mesi. I One Direction sono diventati sin dall’esordio ad X Factor 2010 un caso mediatico a livello mondiale, amati ed apprezzati da più generazioni, tanto da riuscire a smuovere dal divano di casa anche sorelle, fratelli, mamme, papà, zii che volutamente si proponevano come accompagnatori ad eventi unici che li riguardavano.

I 5 ragazzi anglo-irlandesi hanno colpito i cuori di tanti teenagers, che per sapere i dettagli di ogni singola loro mossa hanno riportato il sold out anche agli spettacoli cinematografici di This is us, film evento che, uscito qualche mese da in sala, si era guadagnato la prima posizione del box office italiano.

I supporters saranno lieti di sapere che un altro dvd è ora disponibile per ampliare la collezione homevideo sui loro idoli. La DCN ha realizzato un cofanetto con 2 dvd distribuito dalla Warner Home Video dal titolo One Direction, reaching for the stars. Il film documentario su Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik, Louis Tomlinson e Liam Payne ripercorre la storia della giovane boy band “dall’esordio ai giorni nostri”. I dvd sono ricchi di filmati inediti presi dai backstage delle performance live e riprese che li seguono nelle varie tappe del tour, oltre a esibizioni dal vivo dei loro tormentoni e pezzi musicali sicuramente conosciuti dai ‘directioners’.

Il taglio critico del documentario è dato inoltre da una serie di interviste che fanno da intermezzo ai singoli pop, nel quale i ragazzi vengono raccontati da persone a loro vicine, dai fan che forniscono il loro punto di vista sui loro idoli, da giornalisti ed esperti del fenomeno culturale e mediatico da loro rappresentato esponendo opinioni e pensieri a riguardo.

Con 3 album alle spalle, migliaia di singoli canticchiati in tutto il mondo, film evento, hashtag periodico sui social network più frequentati, dei 1D se ne vuole proprio sentir parlare. One Direction, reaching for the stars ha proprio l’obiettivo di rendere partecipe lo spettatore della vita privata – con tanto di particolari su ciascuno di loro – e della carriera dei componenti della band, che grazie al loro sorriso da bravi ragazzi e al ritmo coinvolgente delle loro canzoni si sono aggiudicati l’onore di esibirsi dal vivo alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012.

 

About Redazione Film4Life 5538 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook