Reverse: il project che è la fine del mondo

FILM 4 LIFE SOSTIENE UN CONTEST PER VIDEOMAKER CHE CAMBIA IL MODO DI LAVORARE SUL WEB. IL TEMA? APOCALIPSE HOW 

Dopo il successo della prima edizione, torna a Roma Reverse Project, il contest audiovisivo che si muove al di fuori dei canali istituzionali. Reverse Project, ‘’Apocalipse how?’’ fa parte di un più ampio disegno, Il Reverse Project nato nel 2013, come piattaforma per dare spazio alla creatività, promuovendo l’espressione artistica attraverso competizioni periodiche indette on-line. I partecipanti si cimentano nella creazione di un’opera completa su un tema ogni volta diverso.

Molteplici le discipline, scelte sulla base delle tendenze in voga sul web, legate al mondo dei blogger, dell’autoproduzione e di quelle attività cui il Reverse Project offre uno spazio di espressione reale che si aggiunge a quello virtuale, loro habitat naturale. Le opere finaliste, scelte sulla base di una selezione on-line, competono durante la serata di premiazione, in un’occasione di intrattenimento e spettacolo che si avvale di una ricca offerta multidisciplinare: dall’aperitivo alla musica dal vivo, fino al djset che inizierà al termine delle proiezioni e della successiva premiazione. Lo spettatore entra in un mondo a tema, diventando lui stesso attore della serata.

Prima disciplina del 2014: Audio-video: Reverse Project 

Tema del contest : APOCALIPSE HOW? Come vedete la fine del mondo, o il mondo alla fine? Ci sarà un’applicazione per il teletrasporto, la quarta guerra mondiale si combatterà davvero con le clave, oppure, nell’attesa che si spenga il sole non esisteranno davvero più le mezze stagioni?’’

Senza alcuna restrizione tecnico-narrativa vi invitiamo a realizzare prodotti audio-visivi della durata massima di dieci minuti che esprimano il vostro sguardo. I lavori migliori saranno selezionati e proiettati durante l’evento in cui sarà decretato il vincitore del contest ad opera di una giuria di professionisti del settore. La troupe o il regista vincitore si aggiudicherà un premio del valore di 400 euro da spendere in attrezzatura tecnica.

Per partecipare al REVERSE Film Project occorre compilare il modulo d’iscrizione sul sito reverseproject.it ed inviarlo assieme ad un link, dove sia possibile vedere o scaricare il video realizzato, entro e non oltre le 23:59 del 20 GENNAIO 2014, data posticipata al giorno 5 FEBBRAIO 2014. Il modulo d’iscrizione dovrà essere corredato di una breve sinossi dell’opera, dati tecnici, cast e crediti. L’iscrizione è completamente gratuita.

Il Bunker Reverse vi aspetta il 22 Febbraio 2014 presso Visiva Roma, Via Assisi 117, dalle ore 19:00 per una serata apocalittica. 

Scrivi a: reverseproject@gmail.com

Elita Montini

Giulia Pallotta

About Collaboratori Esterni 392 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori