Reverse Project: Apocalipse How? Il 22 febbraio al Visiva

CRESCE L’AMBIZIONE PER LA SECONDA EDIZIONE DELL’EVENTO CHE PREMIA IL TALENTO DEI VIDEOMAKERS IN RETE 

Dopo il successo della prima edizione, torna a Roma Reverse Project, il contest audiovisivo che si muove al di fuori dei canali istituzionali. Reverse Project, ‘’Apocalipse how?’’ fa parte di un più ampio disegno, essendo l’evento che inaugura la nuova edizione del canale Reverse Project. Nato nel 2013 come piattaforma per dare spazio alla creatività, RP promuove l’espressione artistica attraverso competizioni periodiche multidisciplinari indette on-line. I partecipanti si cimentano nella creazione di un’opera completa su un tema ogni volta diverso.

Prima disciplina del 2014: Audio-video – Reverse Project

TEMA DEL CONTEST: APOCALIPSE HOW?

Come vedete la fine del mondo, o il mondo alla fine? Ci sarà un’applicazione per il teletrasporto, la quarta guerra mondiale si combatterà davvero con le clave, oppure, nell’attesa che si spenga il sole non esisteranno davvero più le mezze stagioni?’’

E SE IL 22 FEBBRAIO FOSSE IL GIORNO DELL’APOCALIPSE?

APOCALIPSE PARTY, si svolgerà il giorno 22 Febbraio 2014, presso
Visiva, La città dell’immagine – via Assisi, 117 Roma

PROGRAMMA DELLA SERATA

Start ore 19.00 expo Artist for Apocalipse
L’evento inizia con il momento dell’ aperitivo in chiave apocalipsica, ‘’L’ultima cena’’, con le ricette del blog POSTPUNKALFORNO. In parallelo l’esposizione di opere tematiche di vari artisti: scultura, fotografia, video-mapping, sound design, pittura, artigianato, grafica.

Ore 21:30 Contest Apocalipse how?

Conduzione comico-spettacolare in linea con il tema della competizione. I video selezionati nella fase iniziale vengono proiettati di fronte alla giuria così composta, che assegnerà 1° e 2 ° premio in attrezzatura tecnica:

-Vinicio Marchioni(attore)
-Stefano Bellini (giornalista)
-Maricetta Lombardo (tecnico del suono)

Ore 00.00 Dj-set con:

Sweat Drops: Funk Pope + Dj Serio (Rome Zoo)
Arythmia Groove- djset Electroswing

 

About Simone Bracci 277 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website