The Tale of Tales: Salma Hayek e Vincent Cassell per Matteo Garrone

GRANDI ATTORI INTERNAZIONALI PER LA NUOVA PELLICOLA DEL NOTO REGISTA ROMANO  

Dopo il successo di Reality, brillante satira sociale di Matteo Garrone, il regista italiano si getta a capofitto in un nuovo progetto che, per la prima volta, sarà un film in lingua originale. Un grande passo per il celebre regista italiano.  Il rumor viene confermato dall’autorevole Variety, affermato che The Tale of Tales (questo sarà il titolo) vedrà tra gli attori  una brillante Salma Hayek ed un granitico Vincent Cassell.

Le riprese inizierano in primavera proprio qui in Italia e fin da ora, la pellicola di Matteo Garrone, accende i riflettori sul cinema italiano che nuovamente sbarca all’estero senza dimenticare le sue origini. Da quello che si legge in rete, se sono accertate di fonti di Variety, The Tale of Tales, racconterrà in chiave moderna, alcune delle favole italiane più famose, sfruttando quindi il dilagare di questa moda che ha invaso prima la tv e poi  il cinema. 

Intanto ulteriori indiscrezioini fanno pensare che Matteo Garrone punta ad arrivare nuovamente al Festival di Cannes, il che sarebbe un grande traguardo per il regista italiano dato che più volta ha rappresentato l’Italia agli Oscar con Gomorra (scandalosamente escluso dalla cinquina) e Reality (che alla Kermesse di Cannes ha fatto molto parlare si se). 

Garrone però non è il primo regista italiano che guarda ben oltre il territorio italiano; Tornatore e Muccino sono degli ottimi esempi del fatto che il cinema italiano non è composto solo di commedie trash e cine-panetton,i ma anche pellicole di alta classe e di grande impatto visivo. 

 

 

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook