Walter Mitty e le Filippine: un promo di Casey Neistat

IL REGISTA AMERICANO, INGAGGIATO DALLA FOX PER LA PROMOZIONE DEL FILM DI BEN STILLER, DONA L’INTERO BUDGET ALLE VITTIME DEL TIFONE

Director Casey NeisiatIl regista Casey Neistat sta per diventare famoso. Qualche settimana fa ha ricevuto una email dalla 20th Century Fox, con cui era in contatto lavorativo, che lo incaricava di girare un video per una campagna promozionale che ispirasse e motivasse le persone a vivere i propri sogni e fare qualcosa non hanno mai fatto. L’idea era stata lanciata per promuovere l’uscita del film La vita segreta di Walter Mitty di Ben Stiller.

La richiesta è stata, invece, quella di farsi dare l’ammontare dell’intero budget, ovvero 25mila dollari, per aiutare le vittime del tifone che si è abbattuto mesi fa nelle Filippine, con l’obiettivo (non proprio da videomaker ma da filantropo) di spendere ogni centesimo per aiutare le persone bisognose. La Fox ha accettato e per il periodo successivo alla richiesta Neistat è andato sul luogo del disastro a donare cibo e aiuti “reali”, oltre a girare un racconto in prima persona della devastazione.

“C’era bisogno di ogni cosa”, così ha dichiarato Neistat, “ogni bene doveva essere recuperato e donato, gli aiuti non bastano mai per ridare dignità ad un posto che altrimenti sarebbe rimasto tagliato dal mondo, senza futuro”. Viaggiare migliaia di chilometri per aiutare gli altri…ecco questo è qualcosa fuori dall’ordinario, anche Mitty al cinema ne sarebbe orgoglioso e noi con lui.

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website