Wes Craven parla di Nightmare in un documentario

ECCO COSA NE PENSA IL REGISTA DI ” NEVER SLEEP AGAIN” 

Freddy Kruger è uno dei serial killer più amati della storia del cinema moderno. Fautore di un nuovo modo di raccontare i teen-horror, Nightmare ha avuto ben 7 sequel, un remake evitabile più un simpatico scontro generazione con un altro serial killer cinematografico. Ha fatto tremare di terrore il grande pubblico per più di una decade tra sequel (non tutti riusciti) e reboot.

Proprio il controverso reboot datato 2010 che ha disivo sia il pubblico che gli stessi fan della saga, è da tempo sotto l’occhio inquisitore. Per questo nasce l’idea del documentario Never Sleep Again disponibile da domani solo per il pubblico americano, e si spera possa finalmente mettere a tacere tutte le indiscrezioni e le critiche del film diretto da Jackie Earle Haley. Diretto da Daniel Ferrands, il documentario che essenzialmente si presenta come uno short film, unisce interviste al cast, agli addetti ai lavori, scoop, sneak peak mai visti al cinema, per far luce sul successo di questa saga il cui nome è stato infangato nel 2010. Proprio per celebrare l’uscita di questo documentario, il regista Wes Craven ai microfoni dell’Entertainment Weekly, risponde ad alcune domande.

Lo stesso regista che ancora oggi si meraviglia del grande impatto mediadico che ha riscosso la figura di Freddy, afferma che questo documentario è un atto dovuto nei confronti dei fan che, ancora oggi amano alla follia la sua saga cinematografica; incalzato dal giornalista,Wes Craven, rivolge uno sguardo a futuro cercando di rispondere alla domanda spinosa:”Rivedremo presto Freddy sullo schermo”?

Divagando sulle beghe legali tra la Warner Bros. e la New Line, il regista afferma che c’è l’intenzione di raccontare nuove storie al limite dell’assurdo; ma in questo caso si tratterà di un remake vero e proprio della saga e non di un sequel, perché a conti fatti, il settimo film diretto e scritto proprio da Wes Craven, è il vero capitolo finale di una saga che, tra alti e bassi ha fatto tremare il pubblico americano e non solo. Never Sleep Again quindi sarà il documtario che tutti gli estimatori di Freddy dovranno assolutamente vedere.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook