Box Office: i film più visti del weekend

IN ITALIA DOMINIO TOTALE PER “THE WOLF OF WALL STREET”, NEGLI USA INVECE “RIDE ALONG” IN FUGA SOLITARIA 

Non si arresta la “leggenda” di Jordan Belfort. Il lupo tra gli yuppies fa incetta di soldi e The Wolf of Wall Street ad opera di Martin Scorsese continua il suo dominio al box office italiano. Primo posto, quindi, per Di Caprio che ottiene altri tre milioni e 800mila euro d’incassi, che vanno ad aggiungersi ai precedenti per un totale di 8 milioni di euro sfiorati. Seconda posizione, per l’italianissimo e divertente Tutta colpa di Freud, mentre la new entry Belle e Sebastien fa un grosso balzo e “azzanna” il terzo gradino del podio con un incasso di 1,9 milioni di euro, non male per un film dedicato ai più giovani o ai nostalgici del cartoon.

Negli USA, invece, situazione diversa. È stato il weekend del Superbowl e l’America si è fermata. Nonostante questo gli incassi sono proseguiti alla grande, specie per Ride Along, per la terza settimana consecutiva in cima al podio degli incassi e con ulteriori 12.3 milioni di dollari il film arriva a 93 milioni di dollari complessivi. Seconda piazza di questa mini top 3 è il cartone animato della Disney, Frozen, capace di incassare ben 9.3 milioni di dollari che si aggiungono al notevole risultato fin qui ottenuto. Terzo e ultimo nella particolare classifica, la new entry, That Awkward Moment, commedia che con 9 milioni di dollari portati a casa conquista già quasi metà delle spese di realizzazione.

 

About Simone Bracci 277 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website