Buon viaggio Egon, addio Harold Ramis

SI SPEGNE A 69 ANNI L’EX GHOSTBUSTER, ATTORE E REGISTA DI GRANDE TALENTO COMICO

Harold Ramis, classe 1944, ci ha lasciati per sempre. Soffriva da quattro anni di una rara malattia degenerativa, ieri ha perso la sua battaglia, spegnendosi all’età di 69 anni. La figura di Ramis è senza dubbio legata ai due capitoli de Ghostbusters. Nelle pellicole interpretava uno degli acchiappafantasmi (Egon Spengler). L’ attività di Harold si è spostata dalla recitazione alla regia passando per la sceneggiatura. Ed è proprio con la sceneggiatura di Animal House, l’eterno cult degli universitari e non, che Ramis comincia la sua carriera.

Era il 1978. La sua carriera, fra alti e bassi, lo porta ad autoprodursi e dirigere, nei primi anni ’90, Ricomincio da capo divertente pellicola nella quale Bill Murray rimane intrappolato in un Limbo, in un circolo temporale, tanto che ogni mattina si sveglia alle 6:00 e ripercorre le sue giornate sempre allo stesso modo. Nel 1999 invece inizia il sodalizio con Robert De Niro e Billy Crystal tramite il film Terapia a pallottole ed il suo seguito Un boss sotto stress. Con questa perdita se ne va un pezzo di storia della commedia americana. CIAO EGON, insegna agli angeli a collezionare spore e muffe.

 

About Redazione Film4Life 5535 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook