Dello Scompiglio: in mostra l’America Latina

BodyPart

LUNGOMETRAGGI E DOCUMENTARI; I FESTIVAL ORGANIZZATI DAL DELLO SCOMPIGLIO DI VORNO (LU)

locandina_programma_dello_scompiglioVideoarte, film e moltissimi documentari sono alla base dei due festival del cinema dedicati al colorato mondo dell’audiovisivo sudamericano che, fino ad aprile, saranno presentati presso l’Associazione Culturale dello Scompiglio. Le retrospettive si intitolano rispettivamente Nuovissimo e Almas lejanas /Almas de distância.

Il primo, Nuovissimo, è curato da Josè Gatti e Suzy Capò e, ogni settimana, presenterà due lungometraggi; tra i titoli previsti in programma ci sono le opere di Diego Quemada-Diaz, Pablo Larrìn, Lucy Mulloy e Daniel Burman.
Almas Lejanas, invece, è a cura di Fabrizo Pizzuto e Angel Moya Garcia e, dal giovedì e per tutto il week-end, offre agli spettatori uno sguardo sui video e sulle opere di alcuni dei più importanti artisti sudamericani. Tra loro Cesar Meneghetti, Angie Bonino e Bruno Antonio Menei Hurtado.

Quindi, per chi cerca un po’ di caldo, passione, colore e soprattutto innovazione sudamericana, Lucca, fino al 6 aprile, è sicuramente il posto adatto.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook