Mixology: first look

10 VITE IN UN BAR, MIXOLOGY LA NUOVA SIT COM MADE IN ABC

“Questa è la storia di 10 estranei, una notte e tutte le cose stupide, imbarazzanti e ridicole che facciamo per trovare l’amore”: l’incipit di Mixology, insieme al titolo, dice già moltissimo della nuova sit com targata Abc.

La serie è la lunga descrizione di una notte e di diversi personaggi accomunati solo dal fatto di trovarsi tutti, allo stesso momento, nel medesimo bar.

I primi che vengono presentati nel pilot, che come titolo avrà per ogni episodio il nome dei componenti di coppie – o pseudo tali – che si formeranno nell’arco dei 20 minuti della puntata con tanto di digressione sul proprio passato, sono Tom, un dolce ragazzo single dopo 8 anni di un rapporto deviato da un’infanzia che l’ha visto abbandonato dal padre e sprecare i suoi anni migliori nel tentativo di rendere felice la madre, e Maya nata in una numerosa famiglia, ex campionessa di basket ora avvocato senza cuore che usa gli uomini e in particolare ha un debole per gli atleti professionisti.

Nel caos di un tipico cocktail bar americano si avvicendano le storie di 10 sconosciuti  tra colpi di fulmine, due di picche e sveltine tra baristi.

Pur presentando una serie di personalità ben note al mondo della sit com, dal gentiluomo sfigato, alla donna in carriera, passando per la MILF in cerca di un compagno e la brava ragazza felicemente fidanzata che si scopre traditrice, Mixology è comunque un prodotto che, al primo sguardo, sembra essere un’intelligente indagine antropologica sui nostri tempi.

Il racconto, attraverso i suoi protagonisti, rende lo spettatore parte integrante della serie in quanto, data la varia umanità descritta e caratterizzata attraverso gli interpreti, chiunque può riconoscersi, spesso suo malgrado, in qualcuno dei tipi da cocktail che, bicchiere dopo bicchiere, mostra, ridicolizza e ogni tanto cambia la propria vita ai bordi di un bancone.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook