Pulp Fiction: cheeseburger e milkshake

DIRETTAMENTE DAL CAPOLAVORO DI QUENTIN TARANTINO UN PIATTO RICCO DI “CALORIE” 

Per il terzo appuntamento con la mia rubrica, ho deciso di proporvi un vero e proprio cult, suggeritomi dalla mia amica Carlotta: Pulp Fiction.
Tutti, almeno una volta nella vita, hanno visto questo film; che poi sia piaciuto o meno è un altro discorso. Inevitabilmente alcune scene sono entrate a far parte della memoria collettiva: dal sermone di Ezechiele di Jules (Samuel L. Jackson), fino allo sfrenato twist tra Vincent Vega (John Travolta) e la meravigliosa Mia Wallace (Uma Thurman), Pulp Fiction è sicuramente entrato di diritto nella storia del cinema.

Non a caso anche i cibi che ho scelto, sono pietre miliari della calorosissima cucina americana, cibi che peraltro ricorrono nelle scene principali del film.
Eccomi,dunque, pronta a farvi gustare un delizioso cheeseburger, accompagnato da un rinfrescante milkshake al cioccolato.

BIG KAHUNA CHEESEBURGER

INGREDIENTI:
(Per 2 persone)

– 2 Panini per Hamburger
– 2 Hamburger o carne macinata di bovino
– Insalata Cuore di Iceberg
– Cheddar a fette
– 1 Pomodoro
– 1 Cipolla bianca
– Ketchup
– Maionese

Snack si giraPREPARAZIONE:

La preparazione è, ovviamente, molto semplice. Basta una piastra per la carne, ben calda, dove fare inizialmente tostare le fette di pane. Posizionateci poi gli hamburger con un filo d’olio e le cipolle, per farle abbrustolire lievemente. Lasciateli cuocere a vostro piacimento e verso metà cottura aggiungete sulla carne del cheddar da far sciogliere. Una volta cotti gli hamburger adagiateli sulla fetta inferiore del panino e farcite con insalata, pomodoro e cipolle.
Aggiungete Ketchup e maionese, chiudete il cheesburger e preparatevi a gustare uno di quei piatti che non passeranno mai di moda!

CONSIGLI:

– Il segreto di un buon hamburger sta nella carne: io, da buona toscana, ho optato per la Chianina, ma potete scegliere quella che preferite
– Non limitatevi con le salse o le farciture: più il panino è ricco, meglio è!
– Nel film il povero malcapitato tra le grinfie dello spietato Samuel L. Jackson, si stava gustando un cheeseburger a colazione: questa cosa evitatela, ovviamente. Magari a pranzo o a cena è più indicato…..
– Non dimenticatevi di friggere anche qualche patatina, per accompagnare il tutto!

 

Per il milkshake, invece, non mi prodigo in troppi dettagli: Mia Wallace ne ordinava uno da 5 dollari, alla vaniglia.
Io ve ne consiglio uno a costo zero e al cioccolato.

FIVE DOLLAR$ MILKSHAKE

INGREDIENTI:
– 2 cucchiai abbondanti di gelato al Fiordilatte
– 2 cucchiai abbondanti di gelato al Cioccolato
– latte q.b.
– Panna montata a piacere
PREPARAZIONE:

Anche qua, la preparazione è facilissima.
Frullate insieme i due gusti di gelato (io ho scelto il cioccolato, ma voi ne potete usare uno qualsiasi) e un bicchiere circa di latte, fino a quando il composto non sarà cremoso e formerà un po’ di schiuma sul bordo. Servite in un bicchiere alto, con panna montata a piacere, cacao o frutta fresca a pezzi.

Dopo questa botta di calorie, non vi resta che sedervi sul divano, accendere la vostra tv e prepararvi a vedere, o rivedere, questo capolavoro che, vi posso assicurare, è una vera e propria scarica di adrenalina!

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook