Rendez-vous: incontro col nuovo cinema francese

APRILE A ROMA SIGNIFICA DARE SPAZIO ALLE NUOVE PROPOSTE DEL CINEMA FRANCESE ODIERNO

Le specifiche del caso ci indicano che a Roma, dal 2 al 6 Aprile si terrà la quarta edizione di Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese. La potrete trovare nelle tre location del Cinema Quattro Fontane, della Casa del Cinema, ma anche dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici. La manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia, in collaborazione con l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, con il sostegno di UNIFRANCE

Con una quarantina di titoli, l’evento regala al pubblico italiano un viaggio alla scoperta della ricchezza del cinema d’Oltralpe, con una programmazione che attraversa tutti i generi, dalla produzione popolare a quella più sofisticata, passando per le pellicole indipendenti. Il viaggio percorre in lungo e in largo, quindi, le storie e i volti del cinema francese contemporaneo.

Ad aprire il festival una commedia popolare e politica a firma Bertrand Tavernier: Quai d’Orsay, adattamento del graphic novel: I segreti del Quai d’Orsay di Christophe Blain e Abel Lanzac.  Il prolifico Maestro Tavernier (critico cinematografico e regista), ci regala una ritratto satirico del Gabinetto del Ministro degli Esteri Alexandre Taillard, interpretato da Thierry Lhermitte. Tavernier ci porta a esplorare i retroscena della vita di Palazzo, filmato nei suoi decori più belli e luminosi che risuonano del culto e del potere della parola e di uno stato di perenne frenesia.

Tanti gli ospiti e uno spazio speciale dedicato agli eventi professionali che quest’anno si amplia e si approfondisce con gli Incontri di co-produzione Italia-Francia che accompagneranno la quarta edizione del Mini MarchéUnifrance. Tanto lo spazio dedicato alle opere prime e seconde di registi emergenti presentate per la prima volta in Italia

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook