Una Domenica Notte: l’opera prima di Giuseppe Marco Albano

una_domenica_notte.jpg

GIUSEPPE MARCO ALBANO DIRIGE LA COMMEDIA UNA DOMENICA NOTTE, IN SALA DAL 20 FEBBRAIO

una_domenica_notte_locandinaIl cinema, quello di qualità, nuovo, fresco e soprattutto italiano, esiste ancora. Bisogna solo saperlo trovare, riconoscendolo tra la mole infinita di produzioni audiovisive che ogni anno inondano i vari circuiti di distribuzione. È il caso di Una Domenica Notte, la prima opera diretta da Giuseppe Marco Albano, classe ’85, proveniente dalla pietrosa e bellissima Basilicata.

Il film, che uscirà in sala il 20 febbraio, distribuito da Distribuzione Indipendente, è una commedia dai toni surreali che si mescola alla difficoltà di fare cinema, in un ambiente difficile e provinciale; la trama, infatti, vede protagonista Antonio Colucci, un regista che vorrebbe perseguire il sogno di diventare un grande autore horror ma, giunto all’età di 46 anni, deve fare i conti con un mondo ostile e abbietto, chiuso e arretrato. Nonostante le tantissime difficoltà Antonio vuol andare fino in fondo, lottando per realizzare il film che ha in mente da un’intera vita.

Nel cast di Una Domenica Notte troviamo Ernesto Mahieux, Adolfo Margiotta, Claudia Zanella e Francesca Faiella. Il regista Albano, invece, proviene ha un background pieno di successi e riconoscimenti: su tutti il Nastro d’Argento 2013 per il miglior cortometraggio Stand by Me e nel 2009 un altro suo cortometraggio, Il Cappellino, viene candidato come miglior cortometraggio italiano ai Globi d’Oro; questo suo primo film ha partecipato agli ultimi Ciak d’Oro, al Maremetraggio 2013, al Lucania Film Festival e all’Isola del Cinema 2013. Ora, ed è la cosa più importante, arriva in sala, pronto per essere mostrato, visto e apprezzato dal termine ultimo del cinema: il pubblico.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook