Undicesima edizione del Festival Indie di Lisboa

Indie_lisboa_2014_

Dal 24 aprile al 4 maggio torna per gli appassionati e specialisti del cinema indipendente il Festival Indie di Lisboa

Partirà il 24 aprile il Festival Indie di Lisboa e proseguirà fino al 4 maggio. La kermesse giunta ormai alle sua undicesima edizione ha riscontrato delle ottime e positive risposte, non solo dagli addetti ai lavori ma dagli appassionati del settore. Spesso la fatiscente ma magica città si trasforma in un set cinematografico, i suoi vicoli raccontano storie scritte sui muri e ogni strada riporta profumi e colori che sembrano quasi fiabeschi.

Il festival è volto alla valorizzazione del cinema indipendente, quel cinema che agisce quasi nell’ombra creando sempre più spesso validi prodotti, nonostante i budget bassi , scarse risorse economiche e case di produzione emergenti. Nel panorama indie si stanno aprendo nuove possibilità grazie anche a manifestazioni che come questa che spingono il lavoro e la passione di giovani che si affacciano nel mondo cinematografico.

Molti i prodotti presentati in questo Festival Indie di Lisboa, le sezioni presenti saranno dieci: Competizione Internazionale, Competizione Nazionale, Osservatorio, Cinema Emergente, World Pulse, Eroi Indipendenti, IndieJunior, Brand New, Director’s cut e musica indipendente. Tante quindi le possibilità per promuovere i propri prodotti. In una meravigliosa città, dalla scenografia sublime e incantevole si unirà l’arte del cinema indipendente alle bellezze storiche e paesaggistiche. Un nuovo modo di vedere il cinema, una nuova speranza per crederci, una nuova possibilità per riuscire.

Qualcuno dice lentamente:
“La conosci, Lisbona …”
La conosco. E’ una giovane
scalza e leggera,
una vento improvviso e chiaro
nei capelli,
una piccola ruga
intorno ai suoi occhi,
la solitudine si apre
nelle sue dita e sulle sue labbra,
scende le scale
tante scale
tante scale fino al fiume.
(Eugenio de Andrade)

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook