Veronica Mars: ecco quando e come il film uscirà in Italia

veronica-mars-movie

Il film di Veronica Mars è atteso per il digital download dal 14 marzo

Il fenomeno Veronica Mars è inarrestabile. Grazie ai fan e ad una campagna di sensibilizzazione su Kickstarter, si sono raccolti i soldi necessari per produrre il film. La Warner Bros da sempre titubante sul successo della pellicola, convinta dall’entusiasmo dei fan, ha deciso quindi di produrre la pellicola, affidare il lavoro a Rob Thomas e dare così un degno finale alla serie televisiva. Trasmessa per tre anni negli Stati Uniti (prima sulla defunta UPN e poi su The Cw), Veronica Mars solo con il tempo è diventata uno tra i personaggi più amati della tv; è stato proprio il web ha consacrare il successo di questa super detective che viveva in una città di finti perbenisti.

In Italia il film a quanto sembra non arriverà nelle sale cinematografiche (motivo che lascia un po’ perplessi) e sarà disponibile da 14 Marzo in digital download. Home Entertainment, nello stesso giorno in cui il film sarà lanciato nei cinema statunitensi, Veronica Mars – Il Film, potrà essere sia acquistato che noleggiato, in formato digitale, in alta definizione che in definizione standard, presso selezionati store on-line. Il Dvd invece sarà atteso già dal 15 Marzo.

Un’operazione di marketing e di distribuzione piuttosto bizzarra, anche se a causa di un periodo in cui le stesse major italiane sono diffidenti ad acquistare diritti cinematografici, visto l’enorme impatto che la serie tv ha avuto sul web questo è l’unico modo più che plausibile, per celebrare il mito di Veronica Mars. Alla campagna del sito Kickstarter (dove sono stati raccolti in appena 10 ore ben 2 milioni di dollari), una piccola fetta di bei soldoni fruscianti sono giunti anche dall’Italia, quindi distribuire il film sul web non è poi un’idea tanto folle. Tutto il cast sarà confermato, soprattutto la bella e bionda Kristin Bell, alla regia ed alla sceneggiatura troviamo come sempre il bravissimo Rob Thomas.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook