Cortinametraggio 2014: le novità a pochi giorni dal festival

CORTINAMETRAGGIO 2014, PRESENTATO IL PREMIO RAI CINEMA CHANNEL E L’HASTAG #SELFIEMETRAGGIO

A pochi giorni dall’inizio della rassegna cinematografica dedicata ai corti nel bianco candore della famosa Cortina, il Cortinametraggio 2014 definisce l’organizzazione del festival e annuncia le ultime novità. Al via dal 20 al 23 Marzo, la prima novità riguarda un premio.

Tra i 16 finalisti della sezione CortiComedy del festival verrà assegnato ad un corto il “Premio Rai Cinema Channel” al corto più web, del valore di 1.000 euro. Il riconoscimento è una novità di questa quinta edizione, promosso e supportato dal portale online di Rai Cinema, che è partner già consolidato della manifestazione e mira a riconoscere l’efficacia di un racconto che ben si presta ad essere diffuso sui canali del web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti del corto, da parte di Rai Cinema e godrà della visibilità su Raicinemachannel.it, che sta investendo in maniera significativa nella forma del cinema breve, lanciando il canale Rai Cinema Channel LAB, dedicato esclusivamente al mondo degli short film, sul quale sarà possibile vedere la selezione dei più bei cortometraggi nazionali ed internazionali.

Altra piccola aggiunta dell’ultimo momento è il lancio dell’hastag #Selfiemetraggio, dedicato alle selfie, gli autoritratti fotografici realizzati attraverso i cellulari o i dispositivi digitali dotati di telecamera, rivolto a tutti i partecipanti, le star, i turisti e i curiosi e che si troveranno a Cortina durante le giornate del Festival. Raccontare in un clic che ritrae se stessi un’emozione o un momento legato alla manifestazione, questa la sfida lanciata dalla direzione. Per partecipare la foto dovrà essere pubblicata sulla pagina facebook di Cortinametraggio, con l’utilizzo dell’hastag che da il nome al concorso, #Selfiemetraggio, e ovviamente dovrà essere scattata nella città ospite dell’evento. La foto migliore verrà premiata con un riconoscimento speciale durante la mattinata di domenica 23 marzo. Una competizione che ben si adatta ad un evento rivolto ai giovani, e che fa dell’ironia e della risata intelligente il suo punto di forza.

Dal 20 al 23 marzo quindi, Cortinametraggio 2014 è a Cortina, proiezioni tutti i giorni a partire dalle 18.30 presso il Cinema Eden, ingresso gratuito.

 

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook