Da Wonder Woman agli SHIELD: tutti i supereroi in TV

Wonder-Woman_serie_tv

La serie Agents of SHIELD debutta in Italia continuando ad allargare il confine tra serie TV e fumetti

agents-of-shield-poster

Il 4 Marzo su Fox Italia ha debuttato lo spin-off televisivo del camaleontico lungometraggio diretto da Joss Whedon. Agents Of SHIELD, creato e prodotto dal Re Nerd in persona, non solo allarga a dismisura l’universo della Marvel, ma continua a rendere immortale il mondo dei fumetti. La serie in questione, anche se ancora non ha convinto del tutto il pubblico, rimane uno dei fenomeni pop più elettrizzanti di questa stagione televisiva. Mentre al cinema il fenomeno Marvel inanella la sua Fase 2 (atteso è per il 26 Marzo il secondo capitolo di Capitan America), in tv i super eroi continuano a mietere consensi.

Non solo la serie di Joss Whedon (di cui si vocifera già da ora che tornerà il prossimo anno con una seconda stagione), ma sono in cantiere molte produzioni che si aggiungono a quelle ancora in onda ed a quelle che sono diventate cult. Se sulla CW c’è il sexy arciere della DC, Arrow, affiancato da alcuni moderni X-Men della serie The Tomorrow People, ed è in lavorazione una serie su Flash. Sarà un reboot a tutti gli effetti della storica produzione degli anni ’90 che, nonostante è andata andata in onda per una sola stagione, con il tempo è diventata un cult. Il giovane Grunt Gustin raccoglierà l’eredità. Ma anche il canale di streaming Netflix sembra essere intenzionato a cavalcare l’onda. In cantiere ci sono ben tre serie sui supereroi di cui spicca il progetto dedicato a DareDevil (dopo il terribile flop del film con Ben Affleck).

A questa nuova generazione di eroi si aggiunge una schiera di combattenti che negli scorsi anni hanno emozionato il pubblico televisivo. Dalla Donna Bionica (che ha avuto anche un breve e fallimentare remake qualche anno fa), a Le Avventure di Lois & Clark dove figurava una splendida Teri Hatcher, senza dimenticare Wonder Woman che più volte è stata sottoposta ad un vero restyling senza mai però concretizzare il progetto (sia la NBC che la CW hanno messo in cantiere le serie tv). Anche L’incredibile Hulk sbarcò sul piccolo schermo per diventare un cult della serialità anni ’70, ma se poi vogliamo fare ritorno alla serialità moderna, dall’Inghilterra arriva Misfits e, sempre dalla NBC, arrivano gli Heroes di Tim Kring che dopo quattro stagioni, nel 2015, torneranno in una nuova versione. La Fox inoltre per il prossimo anno sta preparando Gotham, una produzione ispirata al mondo di Batman dove conosceremo un giovane Commissario Gordon, senza dimenticare tutti i personaggi resi celebri della serie a fumetti. Quindi, a conti fatti, Marvel’s Agents Of SHIELD è solo un altro tassello di un puzzle che, sembra, non finire mai.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook