I Peanuts: le prime immagini del film

i-peanuts

DALLA MATITA DI SCHULZ ARRIVA AL CINEMA L’ATTESISSIMO FILM SU I PEANUTS, CHARLIE BROWN E SNOOPY SARANNO PRODOTTI DALLA 20th CENTURY FOX

i-peanutsNell’ottobre 2012 la 20th Century Fox Animation e i Blue Sky Studios hanno acquisito i diritti per la realizzazione di un film basato sul franchise di Charles Schulz. Ad oggi sappiamo che I Peanuts, diretti da Steve Martino, entreranno in modo prepotente sul grande schermo.

L’attesa è finita, Charlie Brown, Snoopy e i suoi amici passano alla celluloide. Il film è un adattamento delle celebri strisce che per quasi cinquant’anni hanno intrattenuto i bambini, e non solo, di mezzo mondo. Eppure dalle prime immagini, reperibili in rete, sembrerebbe che l’obiettivo primo del film, ovvero quello di preservare l’eredità lasciata da Schulz, sia discutibile.

i-peanuts1I disegni non sono a mano e non conservano nemmeno un po’ della bidimensionalità della serie animata, la 20th Century Fox si è presa il compito di “modernizzare” le strisce firmate Schulz portandole su un altro piano: quello della computer grafica. L’uscita del film è prevista per il 25 novembre 2015, in concomitanza proprio del 65esimo anniversario del debutto della striscia a fumetti dei Peanuts. La curiosità per la pellicola c’è ma la domanda è una: “Sarà all’altezza della serie?”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook