Maleficient: Angelina Jolie spaventa i suoi figli

Maleficent-Angelina-jolie

Angelina Jolie, splendida e tenebrosa nei panni della strega Malefica, è tanto credibile da spaventare i suoi figli

È perfetta, un mix di bellezza e mistero, amalgamato agli elementi che ogni strega dovrebbe possedere per ritenersi tale: ecco quindi che il malvagio diventa affascinante, avvolto in un turbinio di grazia nera, cattivissima e spettacolare. Lei è Angelina Jolie, perfetta nel ruolo della fattucchiera Malefica, la crudele strega dalle corna nere, simbolo dei cattivi disneyani in quel che fu La Bella Addormentata nel Bosco e che, ora, prende vita in un film live action – ovviamente targato Diseny – incentrato proprio su di lei.

Il film in questione è Maleficient, diretto da Robert Stromberg, ricalca, per l’appunto, la favola della principessa dormiente ma non mette al centro dell’opera la grazia e la leggiadria, bensì il lato oscuro, gli incantesimi e l’affascinante figura di Malefica che, grazie alle forme feline e conturbanti di Angelina Jolie, regalerà allo spettatore attrattiva e magnificenza. L’aspetto della strega, vestita di nero, con le sfumature violacee, dalle labbra rosse messe in risalto dal biancore della pelle e, proiettata in quello che è lo specchio magico, metterebbe paura a chiunque, figuriamoci ai più piccoli. Infatti, secondo l’Entertainment Weekley, Angelina Jolie, truccata e vestita da Malefica, ha terrorizzato niente meno che i suoi (numerosi) figli. Il più grande, Pax, di dieci anni, è scappato via non appena ha visto la sua mamma truccata in quel modo, anche Vivienne che ha cinque anni si è spaventata alla visione. Proprio Vivienne che reciterà al fianco della mamma nel ruolo della piccola Aurora è stata la prova definitiva della riuscita del personaggio, spiegato così dalla stessa attrice: ”reciterà mia figlia perché deve essere una bambina che comunque mi ama e alla fine non ha paura delle mie corna, dei miei occhi, delle mie lunghe unghie”.

Sta di fatto che scegliere Angelina Jolie per farle interpretare il ruolo di Malefica è sicuramente una delle scelte più azzeccate, in un film che promette fin da ora una rivoluzione in casa Disney, dando più spazio al male piuttosto che al bene e, sicuramente, gli occhi verdi della Jolie faranno vacillare anche l’animo più candido.

About Redazione Film4Life 5528 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook