Prometheus 2: il kolossal si farà

RIDLEY SCOTT DIRIGERÀ PROMETHEUS 2 CHE SARÀ NELLE SALE NEL 2016

Ridley Scott tornerà alla regia, dopo The Counselor, con due nuove pellicole: il biblico Exodus, con Christian Bale, e Prometheus 2.

Prometheus 2, secondo capitolo di quella che sembra essere una saga in embrione nonché prequel della celeberrimo lavoro Alien. La sceneggiatura sarà curata da Michael Green, già autore di “Lanterna verde” e al lavoro ad un altro progetto di Ridley Scott,  il nuovo Blade Runner.
A oggi ancora è incerta la trama anche se “The Wrap” ha fatto trapelare un filo di luce in materia: ci si concentrerà su molti David, l’androide interpretato da Michael Fassbender, chiamato a “moltiplicarsi” sullo schermo. Membri certi del cast Michael Fassbender e Noomi Rapace, saranno loro il collegamento con il primo capitolo. Nel primo capitolo una squadra di esploratori scopriva un indizio sulle origini dell’umanità sul pianeta Terra che li portò in viaggio fin negli angoli più oscuri dell’universo. Uscito nel 2012, Prometheus ha incassato ben 403,354,469 dollari divenendo il secondo maggiore incasso di sempre nella carriera di Scott. Il suo secondo grandissimo successo dal punto di vista prettamente economico dopo i 457 milioni de Il Gladiatore.

Il film uscirà il 4 marzo 2016

 

About Redazione Film4Life 5534 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook