Godzilla e Edge of Tomorrow: le anticipazioni

PRESENTATI A ROMA I DUE KOLOSSAL DI CASA WARNER BROS

Warner Bros si tinge di kolossal: sono due gli attesissimi film della casa di produzione statunitense, entrambi in uscita nel Belpaese a maggio, che sono stati presentati in anteprima nella capitale.

Le immagini del reboot di Godzilla sono state introdotte da un videomessaggio del regista Gareth Edwards: a 60 anni dalla storica pellicola il mostro torna in chiave moderna e diventa il colpevole di catastrofi naturali e non dove al centro della scena, oltre all’enorme creatura c’è l’altrettanto gigante ego umano che vorrebbe essere padrone della natura. L’elemento umano in questo rivisitazione in chiave visibilmente blockbuster è ben visibile già dalle prime scene.

Il teaser trailer di Edge of Tomorrow è stato invece introdotto dal suo protagonista, Tom Cruise, l’action fantascientifico diretto da Doug Liman è tratto da un romanzo di Hiroshi Sakurazaka e l’attore interpreta il ruolo di un ex pr costretto ad arruolarsi nell’esercito suo malgrado per via di una cruenta guerra che contrappone l’umanità a degli alieni invasori. Arrivato al fronte il personaggio di Cruise sarà costretto a studiare arti marziali e la sua strada si incrocerà con una bravissima Emily Blunt nella parte di una soldatessa che diverrà l’unica sponda del soldato Tom per salvare l’umanità.

Meno spettacolare dal punto di vista squisitamente visivo di Godzilla, Edge of Tomorrow sembra, dalla manciata di minuti visionati in anteprima, un tentativo di far incrociare una storia squisitamente bellica con il genere sci-fi.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook