West Side Story: Steven Spielberg pensa al remake

west-side-story-

West Side Story, il famosissimo musical, potrebbe tornare sugli schermi grazie al papà di Jurassic Park

Portato per la prima volta sullo schermo nel 1961 da Robert Wise e Jerome Robbins, West Side Story è uno dei più famosi musical di Broadway, diventato un icona mondiale grazie a canzoni come Maria e America. Il sito americano Deadline riporta che il regista Steven Spielberg sarebbe interessato ad un remake, e il papà di Jurassic Park si troverebbe così a dirigere il suo primo musical.

Con 10 Premi Oscar vinti nel 1961, tra cui Miglior Film e Miglior Regia, West Side Story racconta una versione moderna di Romeo e Giulietta. Due ragazzi, Tony e Maria, provenienti da due diverse bande – i Jets, bianchi, e gli Sharks, portoricani – si innamorano sullo sfondo di rivalità tra gang, balli e musiche nella New York degli anni ’50.

La notizia è ancora da confermare, anche perché si sa quanti progetti annunciati poi restano incompiunti per anni, ma l’annuncio che la produttrice Stacey Snider, con cui Steven Spielberg lavora da anni, sia passata alla Fox – casa di distribuzione interessata al remake del musical – potrebbe essere un punto a suo vantaggio per portare avanti il progetto.

Verdiana Paolucci

About Redazione Film4Life 5535 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook