Bad Teacher: First Look

DAL FILM ALLA SERIE TV ARRIVA SULLA CBS BAD TEACHER

Nel 2011 Cameron Diaz interpretava in Bad Teacher, commedia leggera che ha avuto un discreto successo di pubblico, un’insegnante completamente priva di qualsiasi vocazione – specialmente nell’ambito del suo mestiere – con l’unico pensiero di trovare un uomo abbiente che potesse mantenerla. A tre anni dalla mediocre commedia la CBS ha deciso di portare sul piccolo schermo la medesima storia in una serie televisiva che porta lo stesso titolo del lungometraggio.

La sit-com segue le avventure di Meredith Davis (Ari Graynor) una donna appena lasciata dal suo facoltoso marito per una ragazza più giovane che si reinventa professoressa per tentare di far cadere nella sua rete qualche papà dal gonfio portafoglio. Supportata da un buon cast nel quale spicca Kristin Davis, indimenticabile Charlotte di Sex and the city qui ancora una volta alle prese col ruolo più bacchettone, che interpreta personaggi stereotipati ma comunque funzionali a quello che è uno show di puro intrattenimento di 20 minuti a puntata, Bad Teacher la serie risulta essere un prodotto molto più dignitoso di quello che è stato il suo cinematografico predecessore in quanto l’ironia tagliente della sua protagonista è molto più adatta a una situation comedy che a un prodotto da Grande Schermo.

Ovviamente il pubblico non si ritroverà davanti a una serie televisiva innovativa ma semplicemente al solito gruppo di personaggi che comprendono la femme fatale, la sfigata, il bello di turno e così via… Divertente, diretto e semplice Bad Teacher è un discreto prodotto che senza presunzione assolve discretamente il suo compito di intrattenere.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook