Cannes e Dintorni salva grazie ad un misterioso benefattore

cannes-e-dintorni

CANNES E DINTORNI È STATA SALVATA DA UN IMPRENDITORE DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO, COMPIENDO LA BUONA AZIONE SOTTO ANONIMATO

cannes-2014-posterViviamo in un momento di crisi, politica ed economica. Non è da compatire l’amministrazione pubblica se in un momento così delicato si preferisca investire il danaro in politiche sociali. Sempre che quel denaro venga investito poi per delle sane politiche. Certo è che in un momento come questo, la notizia ha ancor più risonanza.

Per mancanza di fondi l’Associazione Generale Italiana Spettacolo lombarda ha sospeso l’iniziativa Cannes e Dintorni. La Provincia, ente che battezzò l’evento sin dalla sua nascita nel 1996, è in dismissione e gli sponsor non erano in grado di far fronte a tutte le spese previste. Eppure, un anonimo ha salvato proprio Cannes e dintorni, la tradizionale rassegna cinematografica che ogni anno a giugno porta a Milano le pellicole del Festival di Cannes e dalla Quinzaine des Rèalisateurs. A darne la notizia è L’Agis con un post sul profilo di Facebook la cui immagine di copertina è proprio il manifesto scelto dagli organizzatori francesi con il volto di Marcello Mastroianni: “… Qualche ora fa, quasi come un miracolo ci ha contattato un nostro amico, un imprenditore del settore dello spettacolo che ha deciso di coprire le spese non coperte dall’incasso derivante dalla vendita dei biglietti. L’imprenditore vuole rimanere anonimo e noi siamo commossi, e sorpresi, da un gesto di responsabilità verso una manifestazione così amata dal pubblico. Un gesto che ci saremmo attesi dalle istituzioni pubbliche, ma che invece è arrivato da un cittadino“.

Cosa c’è dietro l’azione del benefattore? Semplice cinefilia o il suo gesto è, come definisce L’Agis, decisamente politico? L’Agis ha fatto anche sapere che si sono messi subito al lavoro per organizzare tutto: “Ce la metteremo tutta per non deludere i tanti affezionati cinefili e il nostro cittadino benefattore autore di un gesto che vorremo definire politico”.

Ad ogni modo l’anonimo benefattore ha salvato un appuntamento che molti milanesi, e non, attendono per vedere i film che sono stati lanciati sulla Croisette. Un gesto che vale molto più di 40mila euro.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook