È (sempre) tempo di remake

SEMPRE PIÙ REMAKE, REBOOT E SEQUEL: IN CANTIERE IL RIAVVIO DE I GOONIES, I GREMLINS E DI PUMPKINHEAD

remake

Remake, sequel, prequel, reboot: sono queste le parole chiave della cinematografia contemporanea, vittima dei tempi, delle mode e di una latente mancanza di idee nuove e fresche. La Warner Bros. infatti, sembra interessatissima a tirar fuori dal cassetto dei ricordi i mai impolverati Gremlins, pellicola-icona degli anni ’80, diretta da Joe Dante, con protagonisti gli indimenticabili animaletti pelosi che a contatto con l’acqua davano vita a mostruose quanto spietate creature; I Goonies, simbolo del cinema d’avventura per ragazzi e, addirittura, Pumpkinhead, famigerato horror diretto da Stan Winston, genio degli effetti speciali.

Le notizie, riportate da Aint it Cool News e Tracking Board.com, fanno sobbalzare i fan e gli appassionati, divisi tra quelli entusiasti di rivedere i loro cult sullo schermo e quelli che ”i miti non vanno toccati”. Le leggi del mercato, però, tengono conto fino ad un certo punto di romanticherie e sentimentalismi vari, in un cinema bisognoso innanzitutto di fari incetta di incassi. Sta di fatto che sono pronti al via i nuovi franchise di pellicole simbolo di intera generazione e, prima di ogni alta cosa, andrebbero sempre e comunque trattate con i guanti.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook