Faking it: First Look

ARRIVA IN AMERICA SU MTV FAKING IT IL NUOVO, IRRIVERENTE, TEEN DRAMA

Si sentiva il bisogno di un nuovo teen drama ambientato in un liceo americano? Sicuramente no ma quando si tratta della rete televisiva Mtv la questione è diversa perché l’emittente più amata dai giovani sala, con non poca irriverenza, i suoi prodotti e Faking it ne è una delle dimostrazioni di questa stagione televisiva.

Karma (Katie Stevens) e Amy (Rita Volk) sono due vecchissime amiche che frequentano un liceo texano che ha la peculiarità di dare importanza a quelle personalità che in altre scuole sarebbero ritenute sfigate. Ed ecco che le due ragazze per stare al centro dell’attenzione si inventano la bianca bugia di essere omosessuali, peccato che al loro primo pubblico bacio scambiato davanti a un pubblico in delirio Amy scopre che per lei non è tutta una menzogna.

Divertente, dinamico e ricco di personaggi e di futuri colpi di scena Faking it rende protagoniste tutte le minoranze di un liceo scombinando le carte in tavole a cui il pubblico era abituato nei soliti noti prodotti per teen ager.

La trama nasconde in non poche battute del pilot la politica democratica dello show tv che pone, come spesso accade nelle storie di questo genere, come antagonista delle due amiche la biondissima conservatrice Lauren (Baley Buntain) che farà di tutto per minare la neo-popolarità delle due ragazze.

L’incipit della serie televisiva, che avrà puntate con taglio da sit com ovvero di una ventina di minuti, fa ben sperare: per una volta tutti quelli che sono considerati diversi dai più sono il perno della storia, l’esempio da imitare. Dopo Big Bang Theory che ha dato il via all’età dell’oro dei nerd di tutto il mondo ecco una nuovo prodotto televisivo, ambientato in una scuola, dove chi al di fuori di quelle mura di solito è preso in giro tiene invece le redini del gioco. Tra fraintendimenti e omissioni la rivincita degli impopolari è assicurata!

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook