I Simpson: la nuova voce di Homer non convince i fan

homer-lopez

DOPO LA SCOMPARSA DI TONINO ACCOLLA LA NUOVA VOCE DI HOMER SIMPSON È QUELLA DI MASSIMO LOPEZ MA I FAN, ALLA MESSA IN ONDA DELLA NUOVA STAGIONE, SONO RIMASTI DELUSI

Massimo Lopez-simpsonEra prevedibile quanto comprensibile la reazione a dir poco infuriata dai fan alla prima messa in onda della nuova serie de I Simpson su Italia Uno. La famiglia gialla più famosa del mondo, infatti, è una delle serie tv più longeve e apprezzate, e trova tanti, tantissimi estimatori anche qui in Italia, complice anche l’iconica e inconfondibile risata del protagonista Homer, padre svogliato ma dal grande cuore, nonché rappresentazione perfetta del cittadino medio americano.

Da più di vent’anni, infatti, ci pensava Tonino Accolla a dare voce ad Homer, con quell’iconico tono, le emblematiche espressioni e l’identità che riusciva a dare al personaggio. Homer era Accolla, Accolla era Homer. Tutto questo fino alla scomparsa del celebre doppiatore, da li, infatti, la produzione italiana si è subito data da fare per trovare un degno erede per un ruolo assai delicato. La scelta, alla fine, è ricaduta sul simpatico e bravo Massimo Lopez che, c’è da dire, non ha voluto assolutamente imitare il suo predecessore, pur cercando di tenere una tonalità simile ha cercato di avvicinarsi molto di più al doppiatore originale della serie, lo storico Dan Castellaneta.

I fan, però, vero zoccolo duro quando si parla di miti e icone, non appena hanno sentito la voce di Lopez in bocca ad Homer nella ventiquattresima stagione appena mandata in onda, sono andati su tutte le furie, scatenando sul web e sui social una vera e propria crociata, esprimendo tutto il loro disappunto. Quello che si evince è sicuramente la mancanza di Accolla e una sorta di irriconoscibilità del personaggio. Come sempre il pensiero internettiano corre veloce e, forse, solo il tempo può far maturare nello spettatore l’abitudine ad una novità non gradita ma spiacevolmente obbligata.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook