Il biopic su Jimi Hendrix aprirà il Festival di Seattle

IL BIOPIC SU JIMI HENDRIX JIMI: ALL IS BY MY SIDE APRIRÀ IL FESTIVAL DI SEATTLE

Il Seattle Film Festival, che partirà il prossimo 15 maggio, ha scelto il biopic su Jimi Hendrix per aprire la manifestazione cinematografica. Non poteva esserci scelta più giusta in quanto lo storico chitarrista è originario proprio della città dello Stato di Whasington. Il film, diretto da John Ridley e interpretato da Andre Benjamin, è stato ideato dallo stesso Ridley in seguito all’ascolto della canzone Sending My Love to Linda, eseguita a Londra nel 1966, tappa fondamentale per la carriera dell’artista.

SIFF2014_jimi-hendrix

Benjamin ha imparato la suonare la chitarra per Andre Benjaminproprio come Hendrix, con lo storico tocco mancino, così da aumentare l’autenticità del film.

 Carl Spence, direttore artistico del Festival di Seattle, riguardo la scelta di inserire Jimi: All Is by My Side nella giornata d’apertura, ha dichiarato che: “Non riesco a pensare ad un film più adatto per aprire il nostro 40° Festival, guarda indietro da dove siamo venuti e trasmette a dove stiamo andando, noi invitiamo tutti a venire a vedere un film che ripercorre le origini di una leggenda della musica di Seattle.”

About Redazione Film4Life 5524 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook