Malta: location perfetta per il cinema e la TV

LOCATION DI FILM E SERIE TV L’INCANTEVOLE ISOLA DI MALTA OFFRE AGEVOLAZIONI ALLE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE CHE GIRANO SUL TERRITORIO DEL PICCOLO STATO INDIPENDENTE

malta-film-commission

Dopo il successo di Captain Philips, lo spessore di Agora, l’action di World War Z e, senza nemmeno dirlo, la risonanza di pubblico della serie TV HBO Game of Thrones, la piccola ma incantevole isola mediterranea di Malta ha deciso di beneficiare tutte le produzioni che useranno lo stato indipendente maltese come location. Infatti, ultimamente, proprio la pellicola con Tom Hanks e la famigerata serie TV si sono avvalse degli splendidi panorami di un’isola splendida, dalla cultura sconfinata e dal mare cristallino.

Proprio Engelbert Grech, direttore del Malta Film Commission, ha annunciato l’offerta dell’isola, intenta a diventar ancor più competitiva, offrendo servizi, sconti, agevolazioni se nei progetti cinematografici o televisivi sono presenti elementi culturali maltesi e, soprattutto, un fondo azionario che comprende co-produzioni e post-produzioni. Questi incentivi sono in attesa di approvazione da parte del governo maltese ma, intanto, il prossimo 27 aprile verrà presentato Simshar, lungometraggio nazionale ma dal respiro internazionale.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook