Marlene Dietrich e Greta Garbo: le due dive in una nuova serie tv

marlene-dietrich-greta-garbo

NELLA VECCHIA HOLLYWOOD SI RACCONTA DI MARLENE DIETRICH E GRETA GARBO CON LA SERIE TV TARGATA ANNAPURA PICTURES

Due Dive, tedesca una e svedese l’altra, solo quattro anni di differenza e quello stesso fasciano da diva appartenuto a poche. Loro, Merlene Dietrich e Greta Garbo, le icone del cinema pare che tornino a far sognare con una serie tv targata Annapura Pictures.

Dopo aver rischiato con tante pellicole, The Master di Paul Thomas Anderson, Lei di Spike Jonze e Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, la Annapura di Megan Ellison è pronta per una nuova sfida. Una serie tv incentrata sulle due dive e completamente ambientata nella vecchia Hollywood.

Il progetto, assolutamente top secret e ancora privo di titolo, pare che verrà scritto dalla sceneggiatrice di True Blood, Angela Robinson e dall’autrice di The L Word, Alexandra Kondracke. Per il momento sono sconosciuti anche i nomi del cast che faranno parte del progetto anche se sembra così difficile pensare ad un nuovo volto che interpreti la Garbo e Marlene.

Al centro delle serie troveremo quasi sicuramente la rivalità tra le due, notoriamente artistica ma secondo alcune indiscrezioni cadde anche su di un piano più intimo e personale. Impossibile non ricordare i loro amori, così forti e chiacchierati, la Hollywood del tempo, tanto grande quanto stretta e lucente. La divina dicevano della Garbo, La Rocca di Gibilterra, così Hemigway chiamava Marlene. Due dive tanto diverse quanto accomunate da bellezza e solitudine. Che questa serie tv possa riportarne le sfumature, sarebbe un peccato lasciarle morire nella dorata Hollywood.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook