Newport Beach Film Festival: Viaggio Sola all’Italian Spotlight

newport-beach-film-festival

ALL’ITALIAN SPOTLIGHT DEL NEWPORT BEACH FILM FESTIVAL IL FILM DI MARIA SOLE TOGNAZZI CON MARGHERITA BUY

newportOgni festival di cinema ha una sua prerogativa e tutte le manifestazioni cinematografiche sparse nel mondo hanno le proprie personali peculiarità. C’è il festival internazionale, grande e sfarzoso, il festival indipendente, e poi quello d’animazione o anche di cortometraggi. Film 4 Life cerca di seguirne il maggior numero. Tutti però mettono al centro della propria filosofia il cinema di qualità che fa da ponte tra il classico ed il moderno, ogni festival poi cerca di dare lustro importando ed esportando numerose opere, facendole così conoscere e creare un vero e proprio forum tra il pubblico, la stampa e gli addetti ai lavori.

Proprio questo è al centro del Newport Beach Film Festival, importante manifestazione che in questi giorni si sta svolgendo nella conte di Orange County a Los Angels. Il Newport Beach Film Festival è nato e pensato per creare un palcoscenico importantissimo, con un programma ricchissimo e interessante, e un tramite tra i giovani e il mondo del cinema. Oltre le pellicole in programma, il Newport Beach Film Festival ha una serie di eventi collaterali tra cui l’Italian Spotlight, di cui noi siamo orgogliosamente media partner ufficiali. Un festival nel festival, in quella spettacolare cornice che è la Città dei Sogni.

All’interno dello European Showcase, che celebra le migliori produzioni europee, l’Italian Spotlight ha scelto per rappresentare il Bel Paese Maria Sole Tognazzi con il suo Viaggio Sola (I travel alone). Infatti, proprio ieri sera, il film interpretato da Margherita Buy e Stefano Accorsi è stato presentato al pubblico ottenendo un grande successo. Applausi anche per il corto di Valentina Olivato con l’attore Matteo Pianezzi, Nati senza istruzioni, proiettato prima del film. Dal Newport Beach Film Festival, quindi, arriva ancora una prova che il cinema Made in Italy, se fatto bene, viene apprezzato anche oltre oceano, in California, nella terra del Cinema mondiale.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook