Tim Burton avvia il casting per il suo prossimo film

IL NUOVO PROGETTO DEL REGISTA SARÀ MISS PEREGRINE’S HOME FOR PECULIAR CHILDREN, TRATTO DAL ROMANZO DI RANSOM RIGGS

Dopo mesi di rumour, la notizia sembra essere confermata: Tim Burton dirigerà l’adattamento cinematografico del romanzo per ragazzi di Ransom RiggsLa casa per bambini speciali di Miss Peregrine. La notizia giunge direttamente dalla casa di produzione del film, la 20th Century Fox, che sarebbe alla ricerca di un adolescente tra i 17-18 anni per il ruolo di Jacob, il protagonista della storia. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è un romanzo delicato su un tema difficile come l’Olocausto, che unisce testo e immagini in bianco e nero.

Jacob ha sedici anni, è un outsider, indossa vestiti strani e sembra uscito da un’altra epoca. Quando suo nonno Abraham muore in circostanze misteriose, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio per scoprire il segreto nascosto tra le mura di casa, che decenni prima era rifugio per suo nonno e altri piccolo orfani, scampati agli orrori della Seconda Guerra Mondiale. Le fotografie che Abraham custodiva gelosamente sono per Jacob un trampolino di lancio per capire se i mostri che tormentavano il nonno erano frutto della ferocia nazista, oppure personaggi dotati di poteri magici. Jacob intraprende quindi un viaggio per l’oceano alla ricerca del suo passato. Solo così potrà capire se le avventure raccontate dal nonno, ricche di mistero e magia, siano realtà o solo frutto di immaginazione.

La Fox ha lanciato il casting in tutto il paese, fissando il 18 aprile come termine ultimo per l’invio di provini da parte degli aspiranti interpreti. Le riprese del film si dovrebbero tenere a Londra già da quest’estate, e la sceneggiatura sarà firmata da Tim Burton con la collaborazione di Jane Goldman.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.