Anche Jane Fonda nel nuovo film di Sorrentino

Jane-Fonda-sorrentino

LA DIVA JANE FONDA AFFIANCHERÀ ALTRE STAR HOLLYWOODIANE NEL NUOVO FILM DI PAOLO SORRENTINO

Jane Fonda si unisce al cast del nuovo film di Paolo Sorrentino, La Giovinezza, che in precedenza doveva intitolarsi In The Future. L’attrice, dopo l’esperienza lavorativa con Gabriele Muccino nella sua pellicola drammatica Fathers and Daughter, ha espresso la sua grande fiducia per il cinema italiano, decidendo di fare il bis con un Sorrentino.

Il film racconta le vicende di due vecchi amici, Fred e Mick, entrambi vicini agli 80, che si ritrovano in vacanza in un albergo sulle Alpi. Consapevoli che il tempo a loro disposizione sta per scadere, decidono di guardare insieme al futuro circondandosi delle giovani presenze dei loro figli e degli altri ospiti dell’hotel. Mick è un regista che sta finendo di scrivere il suo ultimo film, Fred invece ha abbandonato la musica da tanto tempo, fino a quando scopre che qualcuno vuole ascoltare le sue composizioni e vederlo in veste di direttore d’orchestra.

La Giovinezza sarà girato a breve sulle Alpi in lingua inglese, e sarà prodotto da Nicola Giuliano e Francesca Cima di Indigo Films e coprodotto da Bis Films, dalla svizzera C-Films e dall’inglese Number 9 Films. Oltre a Jane Fonda, il cast è già arricchito di quattro star hollywoodiane: il premio Oscar Rachel Weiz, Harvey Keitel, il giovane Paul Dano e Michael Caine, con il quale l’attrice aveva già lavorato in Hurry Sundown (1967) e California Suite (1978). Prossimamente vedremo Jane Fonda nel film familiare This Is Where I Leave You e nella commedia in onda su Netflix, Grace & Frankie.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.