Film al cinema: le nuove uscite in sala

FILM AL CINEMA, LE NOVITÀ DA NON PERDERE NEL WEEKEND

Le uscite al cinema di questa settimana sono anticipate di un giorno dato che anche questa settimana una giornata di festa accorcia i giorni lavorativi. Oggi, 1 Maggio, la festa dei Lavoratori. Per un momento di relax che non è mai abbastanza, come ogni Giovedì la redazione di Film 4 Life vi consigli cosa vedere tra i nuovi film al cinema, per non farvi ritrovare spaesati nella marea di uscite in sala! Anche questa volta fortunatamente la scelta è ampia e diversificata, non resta dunque che leggere cosa vi attende e comprare i biglietti. Buon weekend!

FILM AL CINEMA: 

tracks attraverso il deserto filmTRACKS, ATTRAVERSO IL DESERTO – per curiosi di solitudini esistenziali

Quando senti di non aver un posto nel mondo, né legami forti per cui restare, l’unica via per prendere una boccata d’aria è viaggiare. Andare alla ricerca di se stessi e mettersi alla prova, per capire chi sei, cosa vuoi  e i tuoi limiti. Tracks, di John Curran è la vera storia di Robyn Davison (Mia Wasikowska), una ragazza che decide di abbandonare momentaneamente la sua vita per affrontare un cammino che la porterà a percorrere l’Australia per 2700 km.

 

locke filmLOCKE – per curiosi one-man-show

La potenza espressiva di un uomo solo si manifesta in una singola inquadratura. A tratti fissa, a tratti in primo piano, a tratti in soggettiva, il marchio di fabbrica di Steven Knight è rappresentato perfettamente dagli occhi di Tom Hardy, eccelso protagonista del bel Locke. Come per altri esperimenti di genere, un uomo e il suo abitacolo, Hardy unico attore ci trascina in due ore all’interno del suo mondo in rovina, franato per una convinzione e una presa di coscienza. Attorno a lui solo voci, quelle di sua moglie, di suo figlio, dei colleghi che parlano con lui in viva voce. E noi ascoltiamo.

 

il venditore di medicine filmIL VENDITORE DI MEDICINE – per curiosi realisti

Bruno Donati è un rappresentante farmaceutico estremamente capace. Quando l’azienda inizia a licenziare i suoi colleghi, causando inoltre il suicidio di uno di questi, Bruno si spaventa, ha una moglie che brama un figlio e un tenore di vita da mantenere, e allora che fare? In una Roma glaciale la denuncia alla corruzione, presente come un’ombra irremovibile all’interno del sistema sanitario e farmaceutico, viene raccontata con una lucidità al limite del dissacrante. Il film narra uno spaccato spaventosamente reale della nostra società, scandaloso nel suo essere così inserito e subdolo da sembrare quasi naturale.

 

il mondo fino in fondoIL MONDO FINO IN FONDO – per curiosi di notivà

Il lavoro in fabbrica, un paesino nel nord  Italia giornate monotone, sempre uguali, un figlio in arrivo. Il Mondo Fino in Fondo appare come una continua ricerca di qualcosa, un perdersi per ritrovarsi, la voglia frenetica di scappare, di essere liberi. Tutto parte da una stabilità controllata che come un orologio svizzero batte i colpi con sintomatica perfezione, gli ingranaggi si bloccano, si inceppano, nulla mantiene l’equilibrio stabilito. Il Mondo Fino in Fondo, opera prima di Alessandro Lunardelli, è un viaggio nel viaggio, la ricerca di sé è intimamente collegata alla voglia di esplorare nuovi territori, nuove culture.

 

un fidanzato per mia moglie filmUN FIDANZATO PER MIA MOGLIE – per curiosi di commediole

L’amore ai tempi moderni è veramente una brutta bestia. Tra visualizzazioni senza risposta di whatsapp, conversazioni con amanti su facebook, foto ambigue su instagram, status incomprensibilmente tragici su twitter e via dicendo, ormai tra le coppie non si parla più.  La paura di chiedere, la paura del venire a conoscenza di cose non gradite, la comodità di poter incolpare l’altro per lo stesso motivo: l’incomunicabilità o volontà di non parlare è all’ordine del giorno. E allora come fare per capirsi? Ci possono essere mille modi, uno dei quali è liberarsi di una situazione in cui si è carnefice passando da vittima. Il protagonista di Un fidanzato per mia moglie docet.

 

About Redazione Film4Life 5524 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook