Human Rights Nights 2014: il festival dei diritti umani a Bologna

HUMAN RIGHTS NIGHTS 2014 HA IN RASSEGNA OLTRE 50 FILM

HUMAN RIGHTS NIGHTS 2014Lo Human Rights Nights International Film Festival prenderà il via nella splendida cornice di Bologna dal 9 fino al prossimo 18 Maggio per animare la città emiliana con unico scopo: approfondire la tematica dei diritti umani. Quindi perché non farlo con un film?

Oltre 50 film presenti nella rassegna che arriveranno da tutto il mondo, 30 paesi per l’esattezza, tra cui spiccano i nomi di Winspeare, Segre, Thurn ed anche Longinotto, e saranno produzioni all’avanguardia sicuramente poco commerciali ma di grande impatto visivo ed emozionale. Il tema di questa edizione sono “Le nuove povertà e le sue diverse implicazioni” dove ci sarà anche una giornata di studio dedicata a questo tema che risulta essere il leitmotiv di una società in completa evoluzione, che cammina non riesce a stare al passo dei diritti umani.

Oltre all’impegno sociale del sindacato e con la sinergia della Youth-Scuola e diritti umani, gli studenti discuteranno dei reali problemi delle minoranze, delle diversità e sui diritti d’identità.

 

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook