La Giovinezza: iniziano le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino

PARTE OGGI LA GIOVINEZZA, QUESTO IL TITOTOLO DELL’ATTESO NUOVO LAVORO DEL REGISTA DEL FILM PREMIO OSCAR LA GRANDE BELLEZZA

Iniziano oggi le riprese del nuovo film, dal titolo La Giovinezza,  di Paolo Sorrentino. Dopo il film premio Oscar La Grande Bellezza, tanto discusso da pubblico e critica, il regista torma sul set e dal via al suo ultimo lavoro.

Le riprese avranno come sfondo il panorama italiano, quello svizzero ed infine anche l’Inghilterra. La pellicola sarà infatti una coproduzione Italia-Svizzera-Francia- Inghilterra. Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia, C-Films per la Svizzera, Bis Films e Pathè per la Francia e Numeber 9 per l’Inghilterra. Il film sarà sostenuto da Eurimages. Della distibuzione italiana si occuperà la Medusa Film, mentre le vendite internazionali saranno curate e gestite dalla Pathè International.

L’uscita, prevista per la primavera 2015, mette in agitazione i fan più impazienti che non vedono l’ora di vedere il nuovo prodotto dell’interessante regista. La Giovinezza verrà interamente girato in lingua inglese e vanterà un cast internazionale davvero brillante. Presenti nel film ci saranno Michael Caine, Harvey Keital, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano e il due volte premio Oscar Jane Fonda.

Il film, ideato e scritto da Sorrentino stesso, racconterà la storia di Fred e Mick, due anziani di 80 anni che decidono di andare in vacanza insieme. In un hotel in montagna avranno la possibilità di pensare al futuro e tirare le somme di una vita che avanza e porta il peso del tempo. I temi tanto cari al regista tornano nella sua nuova opera che ha già il sentore di un’altra poesia firmata Sorrentino.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook