Maria Callas: in arrivo un nuovo biopic

MARIA CALLAS, IL NUOVO BIOPIC SULLA DIVA DIRETTO DA NIKI CARO

niki caroIn principio c’era il film di Zefferelli, Callas Forever, che nel lontano 2002 ha reso leggenda la figura di Maria Callas camaleontica cantante lirica deceduta nel 1977; successivamente qualche adattamento televisivo non hanno dato giustizia al noto personaggio dello showbitz ma il suo mito continua a brillare nonostante qualche piccola caduta di stile.

Ora la regista Niki Caro da sempre attenta all’universo femminile, suoi infatti sono i film Le Ragazze delle Balene e North Country, ha deciso di dirigere un biopic dedicato a Maria Callas e raccontare la vita della donna attraverso un punto di vista più intimistico e meno romantico.

Basato sul libro scritto dal re del gossip italiano Alfonzo Signorini, “troppo fiera ma troppo fragile“, il lungometraggio di Niki Caro, almeno da quanto si legge in rete, è già in fase di lavorazione tanto è vero che la sceneggiatura è ad un buon punto, e la casa di produzione De Angelis Group penserà alla distribuzione della pellicola. Non si conoscono per ora né data di uscita né tantomeno chi sarà la nuova Callas cinematografica. Aspettare per credere.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook