Revenge 3: season finale

REVENGE 3, IL SOAP/DRAMA DELLA ABC SI CONCLUDE CON UN COLPO DI SCENA

revenge 3Aleggiava un dubbio famelico attorno al season finale di Revenge 3, serie della ABC recentemente rinnovata per una quarta stagione. L’episodio trasmesso la settimana scorsa, aveva rimescolato le carte facendo giungere la vendetta di Emily al suo punto cruciale. Quindi ci si domandava: “è necessario il rinnovo per un’altra stagione? Non è meglio scrivere la parola fine alla “guerra” tra Victoria ed Emily?”. A quanto pare gli sceneggiatori sono riusciti a creare un hype mai visto prima ed hanno costruito un finale adrenalinico, di grande impatto e che riesce a rimescolare nuovamente le carte in tavola. Forse il tutto è stato gestito con un pizzico di prevedibilità, ma le emozioni non sono mancate e cresce già da ora la voglia di conoscere cosa succederà dopo.

Emily dunque riesce a riabilitare il nome del suo defunto padre, l’arresto di Conrad infatti capovolge la situazione ma la regina degli Hamptons, Victoria, comincia a covare vendetta verso la sua acerrima nemica tanto da arrivare a compiere un gesto inconsulto che distrugge i sentimenti di Emily. Mentre prendono vita nuovi intrighi aziendali ai danni di Daniel e dell’azienda di Margaux, Nolan e Jack riescono infondere il giusto coraggio ad Emily per distruggere definitivamente la malvagità di Victoria. In una girandola di emozioni, trovate bizzarre e colpi di scena, a pochi minuti dal finale arriviamo ad una sconcertante rivelazione che ha cambiato le sorti della serie tv.

Senza spoiler alcuno per non rovinare la sorpresa a chi ancora non ha gustato in tutte le sue sfaccettature questo episodio, possiamo assicurare che la serie della ABC continua stupire ed a regalare grandi emozioni. Seppur ci troviamo di fronte ad una vera soap/opera di prima serata (tanto da essere definita la Beautiful degli anni 2000), Revenge 3 con passo spedito inanella trame eclettiche, a lungo raggio e dai risvolti sempre più imprevedibili. Questo finale di stagione infatti è la summa di tutto quello che è stato raccontato durante l’anno; dopo matrimoni falliti, sparatorie, patti scellerati, intrighi aziendali, madri che ritrovano figli perduti, questa terza stagione riesce a far tornare ai fasti di un tempo una serie che ormai è già cult. Dopo una seconda stagione un po’ traballante, il terzo capitolo della Vendetta di Emily Thorne arriva al suo giro di boa.

Certo questa sarà sempre e comunque una serie tv dedicata a chi ama i melodrammi vecchio stile e le atmosfere patinate, ma riesce a colpire anche il pubblico più selettivo, grazie a quel mix tra drama e mistery che colpisce ogni volta nel profondo. Chi aspettava un vero catfight tra Emily e Victoria non rimarrà deluso, ora sarà dura aspettare fino al prossimo settembre per conoscere gli sviluppi.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook