American Gods: ecco perché la HBO non ha realizzato la serie TV

ACCANTONATO IL PROGETTO DI AMERICAN GODS, ISPIRATO AL LIBRO DI NEIL GAMAIN

American_godsDoveva essere un grande evento quello di American Gods per la rete cable HBO. La regina dei successi televisivi famosa per Game Of Thrones, I Soprano e Girls, molla la presa e decide di non realizzare la serie tv ispirata al romanzo di Neil Gamain.

Una scelta molto azzardata dato che sulla carta, la serie sarebbe stata un vero successo, eppure sembra quasi che almeno sulla HBO, American Gods non vedrà la luce. Si vocifera che siano iniziate le trattative per far emigrare il progetto su un’altra rete ma non c’è nulla di certo. Per ora sappiamo dall’autorevole Vulture che il presidente della HBO, non è mai stato convinto della “potenza” della sceneggiatura e questo è stato uno dei problemi fondamentali che hanno fermato il progetto. Acquistati i diritti nel lontano 2011, il plot twist della serie tv, è stato scritto ben tre volte per cercare di rendere giustizia al racconto profondo e sfaccettato di Neil Gamain. American Gods quindi dopo tre tentativi si ferma ed il progetto naufraga.

E’ la prima volta che accade un fatto del genere dato che, la HBO, ha sempre portato avanti i suoi progetti televisivi (anche quelli più complicati), ma forse il presidente e la rete stessa, sono giunti alla consapevolezza che non tutti i romanzi possono essere adattati per il piccolo schermo, a volte alcune parole è meglio che rimangono impresse tra le pagine di un libro.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook