Dal 10 al 13 agosto arriva il Caselle Film Festival

A CASELLE IN PITTARI DAL 10 AL 13 AGOSTO SI SVOLGERÀ IL CASELLE FILM FESTIVAL, DEDICATO ALL’AMBIENTE E AL MONDO CHE CI CIRCONDA

imageL’Italia può considerarsi come il paese della bellezza, della cultura, dell’arte, della natura e, ovviamente, del cinema. Ogni anno, sparsi sul territorio nazionale, partono delle rassegne, dei festival, delle retrospettive dedite ad allargare l’orizzonte dello spettatore, mettendolo davanti a realtà spesso sensibili, illuminandolo con una conoscenza più approfondita dell’argomento tramite, come in questo, il mondo del cinema e dell’audiovisivo. Si prefigge proprio questo il CFF, il Caselle Film Festival, che è per l’appunto dedicato alle produzioni cinematografiche e documentaristiche a tema ambientale e naturalistico.

Il Caselle Film Festival, che si terrà dal 10 al 13 agosto proprio a Caselle in Pittari (Salerno) pone la luce su ciò che ci circonda, tutto tramite la Settima Arte e, ovviamente, con un forte richiamo al mondo ambientalistico, da sempre minacciato e compromesso. Il CFF è organizzato da un gruppo di giovani ragazzi e, tra i temi trattati, c’è il Zero Waste, rifiuti zero, che vuol dare una seconda via, un’utilità, a tutti gli oggetti che hanno finito il loro ciclo vitale. Quindi non solo cinema ma anche molto rispetto per la terra e soprattutto per il prossimo, augurandogli di vivere in una realtà migliore della nostra, anche grazie al nostro aiuto.

Per partecipare al CFF basta scaricare il bando e la scheda di partecipazione al seguente link: http://caselleinpittari.asmenet.it/index.php?action=index&p=251&art=146

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook