Dallas Buyers Club: home video e sociale

Dallas_Buyers_Club_

DALLAS BUYERS CLUB ARRIVA IN HOME VIDEO E GRAZE ALLA COLLABORAZIONE TRA KOCH MEDIA ITALIA E L’ASSOCIAZIONE ANLAIDS ONLUS L’EDIZIONE SI FA RICCA DI CONTENUTI INFORMATIVI SULLA PIAGA DELL’HIV

dallasÈ stato uno dei titoli più acclamati della scorsa stagione, nonché trampolino che è valso alla coppia Matthew McConaughey-Jared Leto i rispettivi Oscar come Miglior Attore Protagonista e Miglior Attore non Protagonista, con due interpretazioni fisiche, intense e profonde. Stiamo parlando ovviamente di Dallas Buyers Club che, dopo il successo in sala, arriverà domani, 19 giugno, in home video, ovviamente sia in versione DVD che Blu-Ray.

La versione casalinga di Dallas Buyers Club è curata dalla Koch Media che, grazie ad una importante collaborazione con Anlaids Onlus, la più grande associazione italiana dedita alla lotta contro l’Hiv, impreziosisce ancora di più l’edizione home video di Dallas Buyers Club, con dei contenuti assolutamente di spessore visto che ogni DVD e Blu Ray avranno al suo interno un leaflet informativo sull’HIV e sull’AIDS, conterrà le norme di prevenzione e un contenuto esclusivo firmato dal Prof. Moroni, Presidente Nazionale di Anlaids Onlus. Il video del Prof. Moroni infatti andrà a raccontare tutte le tappe della ricerca, delle terapia e della prevenzione, rapportando il tutto al momento storico-sociale in cui è ambientato Dallas Buyers Club.

Proprio il Prof. Moroni si è dichiarato entusiasta e assolutamente favorevole al progetto: “Imparare dalla storia è fondamentale per vincere le sfide del futuro. Questo è valido anche nella lotta all’HIV”. Continua Moroni: “Se oggi le persone che vivono con il virus hanno una qualità della vita buona e soddisfacente è anche grazie a chi si è battuto sin dai primi anni dell’epidemia per avere accesso a terapie di alta qualità. Tuttavia, oggi come allora, la prevenzione è il modo migliore per fermare il virus che, lo ricordiamo, oggi in quasi tutto il mondo si diffonde soprattutto attraverso i rapporti sessuali non protetti dall’uso del preservativo”.

Contentissimi dell’iniziativa anche dagli uffici della Koch Media Italia, viste le parole di Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media: “Ci tengo a ringraziare personalmente Anlaids Onlus e il Professor Moroni per il supporto e la collaborazione dataci nel portare a compimento questo bel progetto legato alla release Home Video di Dallas Buyers Club”. Proseguendo: “I temi affrontati in questa pellicola sono drammatici pur essendo evidenti i progressi che, anche grazie ad Anlaids Onlus, permettono a molte persone affette da HIV di condurre una vita assolutamente dignitosa. La nostra collaborazione è per noi motivo di grande orgoglio poiché ci permette di offrire un momento di riflessione ed informazione ulteriore al pubblico italiano su questo delicato tema”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook