Distretto Cinema: a Palazzo Reale due mesi in rassegna

Da Fellini a Coppola, passando per Welles, il cinefilo avrà pane per i suoi denti

Pieghevole2cartolinapalazzo2014.indd
L’estate, a Torino, è all’insegna del buon Cinema. Dal 6 luglio al 30 Agosto, per trentotto serate, nel cortile di Palazzo Reale a Torino torna l’evento Cinema a Palazzo Reale. Nove settimane ininterrotte di programmazione nelle quali lo spettatore, alleviato dalla calura estiva, potrà vedere o rivedere pellicole dal calibro de “Easy Rider” o “Il laureato”.

Si inizia con La dolce vita di Federico Fellini, proseguendo con Quarto potere di Orson Welles, per arrivare a I 400 colpi di Truffaut senza dimenticare “Il padrino”, Easy rider e Il laureato. Ultima ma non ultima in importanza Frankenstein jr di Mel Brooks, pellicola scelta come film-chiusura dell’evento per festeggiare i 40 anni dall’uscita nelle sale. Questi sono solo alcuni titoli, molte pellicole inoltre saranno in lingua originale.

La rassegna, organizzata dalla torinese Distretto Cinema in collaborazione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, Comune di Torino e Museo Nazionale del Cinema, oltre ad offrire grande Cinema, avrà come protagonista musicale la band vincitrice del Premio Sala Stampa di Sanremo con la canzone “L’Unica”, i Perturbazione.

Il gruppo sarà protagonista di due serate, il 7 e 8 agosto (ingresso 7 euro).

 

 

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook