Django Unchained: il sequel sarà una graphic novel

TARANTINO QUESTA VOLTA FA SUL SERIO: IL SEQUEL DI DJANGO UNCHAINED SARÀ UNA GRAPHIC NOVEL SCRITTA E DISEGNATA INSIEME A MATT WAGNER

djangoÈ sicuramente uno dei personaggi da lui creati che più ama, quel mix tra eroe antico ed eroe moderno, in uno dei suoi migliori film che due anni fa ha fatto impazzire pubblico e critica, confermandone l’estro registico, stilistico e narrativo. Ovviamente stiamo parlando di Quentin Tarantino e il suo Django Unchained che, dopo una serie di rumors più o meno accreditati, che parlavano di un possibile sequel, adesso sembra prendere vita l’interessante idea. Tarantino, impegnato nel progetto The Hateful Eight, pare stia trovando il tempo per il discusso sequel ma, invece di scriverlo per il grande schermo, sembra intenzionato a farne una graphic novel.

Il soggetto dell’opera è appunto scritta da Tarantino, insieme al fumettista Matt Wagner, famosa firma di molte trasposizioni fumettistiche di Zorro. E infatti, guarda caso, l’idea è di far fondere nella graphic novel sia Zorro che Django, in quello che si preannuncia un memorabile incontro. Proprio Tarantino, tramite un comunicato speciale diramato dalla Dynamite Entertainment, ha detto che: “Sono davvero eccitato all’idea di poter lavorare a questa storia con Matt” . Proseguendo:  “Mi sono convinto a unire queste due icone dopo aver letto le sue storie di Zorro. E l’idea che abbiamo avuto è davvero eccitante, credo che sarà un capitolo divertente ed emozionante per entrambi i personaggi.” Noi non vediamo l’ora di leggerlo, e voi?

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook